2 CENE, 1 PRANZO, 4 ATTIVITÀ CON GUIDA IN ITALIANO
*VISITA DI 6 ORE DELLA CITTÀ DI DUBAI - ARCHITETTURE MODERNE E TRADIZIONE ARABA
La Marina, Jumeirah, Zabeel Presidential Palace, il quartiere di Al Fahidi. Il Creek a bordo di un abra e passeggiata al souq.
*CENA AL SABAA RESTAURANT DI AL SEEF HERITAGE HOTEL CURIO COLLECTION
I sapori autentici e le tradizioni della cucina araba nel caratteristico quartiere di Al Seef, dopo cena passeggiata lungo il Creek.
*INTERA GIORNATA VISITA DI ABU DHABI CON PRANZO AL SOFITEL CORNICHE
La Grande Moschea, il Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan e il complesso interreligioso Abrahamic Family House. Photo stop al Louvre.
*SAFARI NEL DESERTO IN 4X4 E CENA BBQ TRA LE DUNE IN UN TIPICO ACCAMPAMENTO BEDUINO
Soft drinks illimitati, passeggiata a dorso di cammello, sandboarding.
1° GIORNO Lunedì 29 dicembre: ITALIA – EMIRATI ARABI Ore 12 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bologna. Operazioni di controllo e imbarco sul volo Ek94 per Dubai previsto per le ore 14.30. Trasferimento in hotel in pullman. Cena libera e pernottamento.
2° GIORNO Martedì 30 dicembre: DUBAI- VISITA DELLA CITTA’ E CENA ARABA (DURATA 6 ORE) Dubai- visita con guida in italiano. Prima colazione in hotel ed all’orario convenuto partenza per l’escursione Il fascino delle architetture moderne e della grande tradizione araba in questa lunga giornata alla scoperta della città. Prima sosta fotografica a Marina Walk e poi a The Walk a JBR per vedere la grande ruota panoramica Ain Dubai a Bluewaters Island, alta 250 metri è la più grande al mondo. Un passaggio a The Palm Jumeirah, per ammirare l'affascinante architettura dell'hotel Atlantis, prima di attraversare la città in direzione Nord ed arrivare al Zabeel Presidential Palace, residenza ufficiale dell'Emiro. A seguire visita al quartiere storico di Al Fahidi. Si arriva a Deira a bordo di un "abra", il taxi acquatico, per lasciarsi affascinare dallo skyline navigando il Creek verso la parte storica della città. Passeggiata ai souq delle spezie e dell'oro dove la negoziazione è d'obbligo. Cena al rinomato Sabaa Restaurant di Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton. Un ambiente caratteristico e informale dove poter gustare i sapori autentici e le tradizioni della cucina araba, un soft drink e caffè inclusi. Da non perdere, dopo la cena, una passeggiata lungo il Creek nel quartiere di Al Seef. Rientro in hotel per il pernottamento.
3° GIORNO Mercoledì 31 dicembre: DUBAI- Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visite libere. Pranzo libero. In serata all’orario convenuto cenone di Capodanno con soft drinks e alcolici illimitati accogliamo l’arrivo del nuovo anno. Pernottamento in hotel
4° GIORNO Giovedì 1 gennaio: DUBAI – Prima colazione in hotel e giornata libera per viste ed escursioni. In serata rientro in hotel per il pernottamento
5° GIORNO Venerdì 2 Gennaio: DUBAI- SAFARI NEL DESERTO E CENA TRA LE DUNE -Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per escursioni libere. Nel primo pomeriggio ritrovo all’orario convenuto ed inizio di un'emozionante esperienza in 4X4 che inizia nel primo pomeriggio e si protrae fino al tramonto. Il tempo trascorre piacevole in fuoristrada tra le grandi dune di sabbia, con qualche sosta per scattare foto nel deserto e un po' di relax. Possibilità di sandboarding per sciare sulle dune. Quando il sole scende dietro le alte montagne di sabbia si raggiunge un tipico accampamento delle tribù nomadi, fedelmente ricostruito, per la cena barbeque nello stile tradizionale ma con buffet internazionale (soft drinks illimitati). Danza del ventre, tatuaggi con hennè, narghilé e passeggiata a dorso di dromedario.
6° GIORNO Sabato 3 Gennaio: DUBAI-ABU DHABI- intera giornata con pranzo e guida in italiano. Prima colazione in hotel ed incontro con la guida e partenza per l’escursione. In circa due ore si arriva ad Abu Dhabi per una giornata alla scoperta della capitale degli Emirati, metropoli internazionale e moderna. Il tour inizia con la visita all'affascinante Sheikh Grande Mosque, la seconda moschea più grande al mondo. La guida aiuta a conoscerne la storia e a comprendere i dettami della religione musulmana, la visita dura circa un'ora e mezza. Dopo la sosta per il pranzo al ristorante del Sofitel Abu Dhabi Corniche visita al Heritage Village, fedele ricostruzione di un villaggio del passato che mostra uno spaccato della vita quotidiana della città prima dello sviluppo e del boom economico. Lungo la strada, breve sosta per scattare una foto ricordo all'iconico Emirates Palace quindi visita del maestoso Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan: letteralmente "palazzo della nazione", è la sede di incontri e ricevimenti tra le massime autorità in vista nella capitale. È il nuovo emblema di Abu Dhabi, permette ai visitatori di comprendere meglio la cultura degli Emirati Arabi Uniti, di esplorarne il patrimonio e la storia, di scoprire le tradizioni e i valori che governano il Paese. Il giro continua con l'Abrahamic Family House, sull'isola di Saadiyat: progettata dall'architetto David Adjaye, è una struttura con un'architettura affascinante che simboleggia il superamento delle barriere religiose e promuove l'accettazione reciproca tra le tre grandi religioni monoteistiche: l'Islam, il Cristianesimo e l'Ebraismo. Un simbolo di inclusività e dialogo interreligioso che ha vinto i LOOP Design Awards nel 2023. A seguire sosta fotografica al Louvre Museum per ammirare la bellissima architettura a nido di rondine, un'opera che porta la firma di Jean Nouvel e che si propone come inno alla tolleranza e al dialogo tra le culture. Rientro in albergo a Dubai nel tardo pomeriggio.
7° GIORNO Domenica 4 Gennaio: DUBAI-ITALIA -Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman all’aeroporto. Operazioni di controllo e di imbarco sul volo EK93 in direzione Bologna il cui arrivo è previsto per le ore 12.40-FINE DEI SERVIZI
IBIS ONE CENTRAL (turistica superiore)
Il bianco della hall, i colori chiari degli arredamenti, la luminosità degli spazi. Il Dubai Ibis One Central è nel cuore del quartiere commerciale di Dubai, una scelta ideale sia per i viaggi di affari che di piacere. L’hotel è dotato di 588 camere arredate in stile semplice ma moderno, alcune delle quali sono comunicanti per favorire le sistemazioni delle famiglie. Dall’Ibis One Central si raggiunge con facilità la stazione della metro di World Trade Centre dalla quale si può arrivare in ogni punto della città, oltre ad essere vicinissimo al Dubai Convention and Exhibition Centre. Inoltre a disposizione degli ospiti un ristorante con cucina “senza frontiere” e un attrezzato centro fitness. Connessione WIFI gratuita anche nelle camere. L’albergo offre un servizio di navette gratuite per Dubai Mall, Outlet Mall e per Kite Beach a Jumeirah. Gli ospiti di Ibis One Central possono usufruire della piscina e di tutti i servizi del vicino Novotel WTC
• Cenone di Capodanno, soft drinks e alcolici illimitati, Dj set e discoteca
• 2 cene al ristorante Wok & Co
• Riduzione del 10% nel ristorante e bar dell’albergo (alcolici esclusi)
• Accesso gratuito alla piscina del vicino Novotel WTC
• Navetta gratuita per Kite Beach e per Dubai Mall
• Per le famiglie: riduzione del 40% per la seconda camera comunicante
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 2.450
ISCRIZIONI DA SUBITO CON ACCONTO DI € 850. SALDO ENTRO IL 28/11/2025
La quota comprende: volo aereo diretto in classe economy Emirates con partenza da Bologna, trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto, 6 notti presso Ibis One Central con sistemazione in camera doppia e trattamento di prima colazione, 2 cene, 1 pranzo, 4 attività con guida in italiano, lounge dedicata con assistenza in italiano all’arrivo in aeroporto, assistenza giornaliera di personale Italiano in albergo, set da viaggio.
La quota non comprende: trasferimento da Lugo all’aeroporto di Bologna a/r, tasse aeroportuali circa euro 70,00, quota gestione pratica euro 90,00, assicurazione SUPERTOP annullamento/interruzione viaggio/ritardo aereo/medico/bagaglio da euro 110, bevande non indicate, mance e facchinaggi, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B: possibilità di partenza con navetta da Lugo a Bologna aeroporto e ritorno - quotazione su richiesta
Documenti necessari per l’ingresso nel Paese: PASSAPORTO con validità residua di almeno 6 mesi.
Moneta: UAE Dirham
Cambio applicato 1 Euro= 4,16 AED. Eventuali aumenti superiori al 3% verranno applicati
Fuso orario: +3 ore rispetto all’Italia
Eventuali allergie e/o intolleranze alimentari vanno sempre segnalate all’iscrizione.
Penali applicabili in caso di rinuncia al viaggio (da calcolare sull’intero importo del viaggio - escludendo dal calcolo il giorno della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione):
- 40% fino a 30 giorni prima della partenza
- 70% da 29 a 20 giorni prima della partenza
- 100% dopo tale data o no show