Una giornata in relax per vivere e ammirare i paesaggi mozzafiato della Riserva di Biosfera del Delta del Po
Programma:
Ore 7.00 partenza da Lugo – parcheggio Penny Market – in pullman G.T. per il DELTA DEL PO.
Sosta colazione lungo il percorso.
Arrivo a Porto Tolle nel Parco del Delta del Po e imbarco per l’escursione in barca privata a fondo piatto lungo il PO DI MAISTRA E LA GOLENA DI CA’ PISANI (durata 2 ore).
Il Po di Maistra è il ramo più naturale e suggestivo del Parco del Delta, quello meno modificato dall’azione dell’uomo, proprio per questo è l’ideale per gli amanti del birdwatching. La golena dell’Oasi di Cà Pisani e i vasti boschi ripariali di pioppi e salici che abbracciano questo ramo sono l’habitat ideale per molti uccelli, come il Martin Pescatore, il Gruccione e tutta la famiglia degli Aironi. Scendendo lentamente lungo il suo corso si raggiunge la garzaia di Cà Venier, il più grande sito di nidificazione di ardeidi del Parco del Delta.
Sbarco e pranzo prenotato in ristorante (risotto alla marinara, frittura di pescato, ½ d’acqua, ¼ vino e caffè).
Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Porto Calieri. Incontro con la guida e visita al GIARDINO BOTANICO LITORANEO del Veneto, uno dei pochi ambienti dove è possibile osservare tutta l’evoluzione vegetazionale tipica della linea di costa.
Collocato all’estremità meridionale della penisola di Rosolina Mare, che separa il mare dalla Laguna, il Giardino Botanico di Porto Calieri si estende su una superficie di 44 ettari, è caratterizzato dalla presenza di una notevole varietà di habitat frequentati da numerosi animali.
Al termine della visita inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata.
N.B. Il presente programma potrebbe subire variazioni in merito all’ordine/modifica/cancellazione di visite/escursioni per cause imprevedibili al momento della sua stesura.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE massimo 20 partecipanti € 115
CAPIENZA MASSIMA DELLA BARCA 23 PERSONE
La quota comprende: viaggio in pullman, escursione in barca con spiegazione del capitano, pranzo in ristorante, ingresso al Giardino Botanico Litoraneo di Porto calieri con visita guidata, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore agenzia.
ISCRIZIONI DA SUBITO CON ACCONTO DI € 30. SALDO ENTRO IL 19/05/2023
Eventuali allergie e/o intolleranze alimentari
vanno sempre segnalate all’iscrizione al viaggio.