0545.26457

CREMONA
Città d'arte, musica... e torrone
ISCRIZIONI APERTE

giovedì 18 novembre 2021

Prezzo: 65,00  Euro



CREMONA TORRONE 18 novembre 2021 CREMONA<br>Città d'arte, musica... e torrone<br><strong><u>ISCRIZIONI APERTE</u></strong>


RICHIEDI INFORMAZIONI >



Descrizione:

In mattinata un itinerario a piedi lungo le vie del centro storico per ripercorrere i secoli della storia cremonese attraverso i principali monumenti della città: la Cattedrale, che abbellisce con la sua mole la maestosa piazza medievale; il grande Battistero ottagonale; il Torrazzo, la torre campanaria in muratura più alta d’Europa; il Palazzo Comunale e i luoghi stradivariani.
Nel pomeriggio tempo libero per partecipare alla Festa del Torrone, tra maxi costruzioni di torrone, dolci, shopping e degustazioni di prelibatezze del territorio.

Programma:
Ore 7.30 partenza da Lugo – parcheggio Penny Market – in pullman G.T. per la Lombardia.
Sosta colazione lungo il percorso. Arrivo a CREMONA, incontro con la guida e inizio della visita guidata.
Il nostro itinerario parte dalla Chiesa di S. Abbondio, una chiesa del X secolo nata come ospedale per ospitare i poveri e i pellegrini. Proseguiremo a piedi verso il cuore pulsante della città: il complesso monumentale della Piazza del Duomo. Qui visiteremo l’interno della Cattedrale, definita la “Cappella Sistina” della Pianura Padana per il bellissimo ciclo pittorico cinquecentesco della navata centrale; ammireremo l’esterno del grande Battistero romanico e il celebre Torrazzo - la torre campanaria in muratura più alta d’Europa - vero simbolo della città, che colpisce soprattutto per il suo orologio astronomico, capolavoro della meccanica antica che conserva intatto il suo meccanismo dal 1582 ed è uno degli orologi più grandi al mondo. Continueremo la nostra visita con il Palazzo Comunale e la Loggia dei Militi, che rievocano atmosfere di vita medievale e rinascimentale. Una piacevole passeggiata ci porterà in Piazza Roma, per visitare i luoghi stradivariani, ascoltando i racconti della tradizione liutaia cremonese, nata dalle antiche famiglie degli Amati, dei Guarneri e di Stradivari e ancora oggi viva nelle moderne botteghe di liuteria. Termineremo la visita facendo un salto indietro nel tempo, alla scoperta delle origini romane di Cremona con la visita della strada basolata romana e la discesa a -4 mt dal livello della strada per vedere due tratti di cardo e decumano del I sec. a.C.
Al termine della visita tempo libero per il libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per partecipare alla Festa del Torrone.
Quest’anno, un’edizione strepitosa che porterà tra le vie del centro storico della città tante novità, ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le maxi costruzioni di Torrone e il Torrone d’Oro, che da sempre accompagnano la festa. Produttori di torrone, cioccolato e dolci, provenienti da tutta Italia, saranno presenti in Piazza Stradivari, Via Gramsci, Cortile Federico II e Via Lombardini. Il centro storico si trasformerà in un grande salone del gusto, in cui le migliori gourmandises verranno proposte gratuitamente in percorsi di degustazione delle prelibatezze del territorio. Dal 15 al 19 novembre tutti i visitatori della Festa del Torrone potranno tuffarsi in un vero e proprio viaggio gastronomico-culturale, il Degustatour, per andare alla scoperta delle filiere delle eccellenze cremonesi nei negozi storici della città!
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.

N.B. Il presente programma potrebbe subire variazioni in merito all’ordine/modifica/cancellazione di visite/escursioni per cause imprevedibili al momento della sua stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE minimo 20 partecipanti € 65

La quota comprende: viaggio in pullman G.T., visita guidata a Cremona mezza giornata, auricolari, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore agenzia.

Iscrizioni da subito con versamento dell’intera quota

PER PARTECIPARE AL VIAGGIO SI RICHIEDE LA CERTIFICAZIONE VERDE - GREEN PASS - COME DA NORME GOVERNATIVE VIGENTI




Tour operator:
© 2021 Indaco Web Solutions - Agenzia Viaggi Zaganelli S.R.L. - Cap. Soc. € 20.400,00 - Iscr. Reg. Imprese e cod FISC/P.I. 00534000393 - REA RA N.99989 - Privacy Policy - Cookie policy -