0545.26457

ASSISI e la fioritura della lavanda

domenica 27 giugno 2021

Prezzo: 68,00  Euro



ASSISI e LAVANDA giugno 2021 ASSISI e la fioritura della lavanda


RICHIEDI INFORMAZIONI >



Descrizione:

Una giornata di relax al LAVANDETO DI ASSISI… passeggiando e fotografando in piena libertà, ammirando la bellezza della fioritura di filari di lavanda rosa, bianchi, blu, viola circondati dal profumo e dal magnifico sfondo di Assisi. Conoscere il giardino delle salvie, i giardini botanici delle piante aromatiche, i laghetti con ninfee loti e piante acquatiche. E nel pomeriggio una passeggiata libera ad ASSISI, la città di San Francesco, dalla storia millenaria, ricca di importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali.

Programma:
Ore 7.00 partenza da Lugo – parcheggio Penny Market – in pullman G.T. per l’UMBRIA. Sosta colazione lungo il percorso. Arrivo a Castelnuovo di Assisi per visitare il LAVANDETO DI ASSISI in occasione della FESTA DELLA LAVANDA. Pranzo libero al lavandeto (portare pranzo al sacco).
Il LAVANDETO DI ASSISI è un vivaio-giardino nato nel 2004 in Umbria, a Castelnuovo di Assisi. Dal 2010 presso il lavandeto si svolge la FESTA DELLA LAVANDA in un giardino di 3 ettari che consente di immergersi in un paesaggio profumato in mezzo alla natura ed ammirare questo bellissimo spettacolo: filari di lavanda rosa, blu, viola, lilla, bianchi incorniciati dal magnifico sfondo di Assisi, la città natale di San Francesco, Santo che amava infinitamente la natura. È piacevole sostare in mezzo ai campi e osservare e fotografare la fioritura che cambierà ogni settimana. Gli amanti della natura ma anche gli appassionati di giardinaggio potranno passeggiare liberamente anche nel giardino delle salvie ornamentali, nel giardino delle piante officinali, ammirare i laghetti e partecipare alla distillazione della lavanda. Durante la festa il vivaio allestirà il giardino con le piante di propria produzione e gli amanti del giardinaggio potranno acquistare piante e il bellissimo artigianato imbottito di fiori di lavanda. Sarà possibile portare panini o pranzo al sacco. Le bevande fresche e il gelato artigianale confezionato sono presenti presso lo stand del giardino.
Nel pomeriggio proseguimento per ASSISI e tempo libero per visitare la città.
Situata nella parte centro-orientale dell'Umbria, ASSISI è adagiata sulle pendici del Monte Subasio e domina la pianura sottostante. La città ha dato i natali a san Francesco e santa Chiara ed è centro universale del messaggio francescano di pace e fratellanza. Costruita con la tipica "pietra rosata" del Subasio, Assisi, con il suo centro storico e i siti francescani, è stata dichiarata nel 2000 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Tra i numerosi monumenti, spiccano la Basilica di San Francesco, con la tomba del Santo e i capolavori pittorici di Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini, la Basilica di Santa Chiara e la romanica Cattedrale di San Rufino. Sulla piazza del Comune si trovano il Palazzo dei Priori, il duecentesco Palazzo del Capitano del Popolo con la torre Civica e il cosiddetto tempio di Minerva, l'edificio romano più conservato dell'intera regione. Appena fuori le mura, a dominare la città c'è la superba Rocca Maggiore.
Nel tardo pomeriggio ritorno al pullman e partenza per il rientro con arrivo in serata.

N.B. Il presente programma potrebbe subire variazioni in merito all’ordine/modifica/cancellazione di visite/escursioni per cause imprevedibili al momento della sua stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
minimo 20 partecipanti € 68

La quota comprende: viaggio in pullman G.T., ingresso al lavandeto di Assisi con visita guidata, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore agenzia.

Iscrizioni da subito con versamento dell’intera quota




Tour operator:
© 2021 Indaco Web Solutions - Agenzia Viaggi Zaganelli S.R.L. - Cap. Soc. € 20.400,00 - Iscr. Reg. Imprese e cod FISC/P.I. 00534000393 - REA RA N.99989 - Privacy Policy - Cookie policy -