0545.26457

La fioritura delle lenticchie a CASTELLUCCIO DI NORCIA

giovedì 1 luglio 2021

Prezzo: 63,00  Euro



CASTELLUCCIO DI NORCIA luglio 2021 La fioritura delle lenticchie a CASTELLUCCIO DI NORCIA


RICHIEDI INFORMAZIONI >



Descrizione:

A primavera inoltrata, nell’altopiano dove sorge Castelluccio di Norcia, avviene uno straordinario fenomeno naturale chiamato “fioritura”, dovuta alle piante delle lenticchie, che sviluppa un meraviglioso tappeto multicolore che ricopre tutta la valle.
Le lenticchie di Castelluccio di Norcia sono conosciutissime non solo per la loro ottima qualità da portare a tavola, ma ci regalano anche uno spettacolo unico: quando queste piante fioriscono, migliaia di fiori sbocciano e le piane esplodono di colori, che vanno dal giallo al rosso, dal bianco al viola. Dalla fine di maggio alla metà di luglio, la zona del Pian Grande si trasforma in un vero e proprio arcobaleno di colori grazie alla fioritura di lenticchie, papaveri, violette, viola eugeniae, genzianelle, narcisi, asfodeli, trifogli e acetoselle. I fiori ci regalano un’infinità di sfumature, con mille colori di diverse tonalità. La fioritura dipende dall’andamento climatico della stagione.

Programma:
Ore 6.00 partenza da Lugo – parcheggio Penny Market – in pullman G.T. per CASTELLUCCIO DI NORCIA. Sosta colazione lungo il percorso. Proseguimento in pullman verso il Pian Grande, interessantissimo altopiano carsico ai piedi dei Monti Sibillini, dove sorge CASTELLUCCIO, piccolo borgo solitario sferzato dal vento, a 1452 metri di altezza e a pochi chilometri da Norcia. Tempo libero per assistere alla “fioritura”, spettacolo unico di colori e sfumature particolari, per la piena fioritura delle lenticchie.
Proseguimento per Norcia. Pranzo libero. Tempo libero per visitare Norcia.
Norcia, caratteristica cittadina umbra, è stata duramente colpita dal terremoto del 2016, ma il cuore di questa splendida cittadina medioevale - patria di San Benedetto - è accessibile e visitabile (esterni).
Nel pomeriggio ritorno al pullman e partenza per il rientro con arrivo in serata.

N.B. Il presente programma potrebbe subire variazioni in merito all’ordine/modifica/cancellazione di visite/escursioni per cause imprevedibili al momento della sua stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
minimo 20 partecipanti € 63

La quota comprende: viaggio in pullman G.T., assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore agenzia.

Iscrizioni da subito con versamento dell’intera quota




Tour operator:
© 2021 Indaco Web Solutions - Agenzia Viaggi Zaganelli S.R.L. - Cap. Soc. € 20.400,00 - Iscr. Reg. Imprese e cod FISC/P.I. 00534000393 - REA RA N.99989 - Privacy Policy - Cookie policy -