0545.26457

RAVENNA INSOLITA
Dante e arte nascosta

domenica 9 maggio 2021

Prezzo: 42,00  Euro



RAVENNA MAGGIO 2021 RAVENNA INSOLITA <br> Dante e arte nascosta


RICHIEDI INFORMAZIONI >



Descrizione:

Sospesa nel cuore della Romagna, Ravenna è uno scrigno d’arte, storia e cultura, con alle spalle un antico e glorioso passato. Scostando lo sguardo dai mosaici, che rendono Ravenna unica nel suo genere, durante questa passeggiata scopriremo un’anima insolita della città.

Programma
Ore 8.00 partenza da Lugo in pullman G.T. per Ravenna.
Arrivo a Ravenna e incontro con la guida per una passeggiata nel centro storico della città alla scoperta di angoli conosciuti e meno noti della città.
Partendo dalla suggestiva “Zona del Silenzio”, area che comprende il sepolcro del Sommo Poeta Dante Alighieri, il giardino con il Quadrarco di Braccioforte e la Basilica di San Francesco con i suoi chiostri, durante la mattinata passeggeremo lungo le caratteristiche vie del centro storico alla scoperta delle targhe a mosaico più significative, ascoltando racconti e curiosità legati alla storia di Ravenna e ai suoi personaggi più illustri. Sosta d’obbligo in Piazza del Popolo, oggi sede comunale, per ammirare gli splendidi palazzi storici che vi si affacciano, per finire davanti al caratteristico Battistero degli Ariani.
Tempo libero per il pranzo in centro.
Nel pomeriggio continueremo la nostra passeggiata costeggiando la Rocca Brancaleone, di epoca veneziana, per arrivare al Mausoleo di Teodorico, interamente realizzato in blocchi di pietra d’Istria con la peculiare copertura costituita da una grande cupola monolitica. La passeggiata proseguirà alle spalle della stazione ferroviaria, con l’area della Darsena, oggi meravigliosamente riqualificata e diventata un punto di ritrovo alla moda. I numerosi locali e gli ampi spazi all’aperto colorati dalla street art rendono questo quartiere molto suggestiva e affascinante, grazie anche alla sua particolare architettura industriale.
Al termine della visita ritrovo al pullman e rientro a Lugo.

N.B. Il presente programma potrebbe subire variazioni in merito all’ordine/modifica/cancellazione di visite/escursioni per cause imprevedibili al momento della sua stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE minimo 15 partecipanti € 42

La quota comprende: viaggio in pullman G.T., visita guidata con auricolari (intera giornata – visite solo esterne), assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore agenzia.

Iscrizioni da subito con versamento dell’intera quota.




Tour operator:
© 2021 Indaco Web Solutions - Agenzia Viaggi Zaganelli S.R.L. - Cap. Soc. € 20.400,00 - Iscr. Reg. Imprese e cod FISC/P.I. 00534000393 - REA RA N.99989 - Privacy Policy - Cookie policy -