0545.26457 - 0545.26443

AREZZO
con visita guidata del centro storico

sabato 5 dicembre 2020

Prezzo: 47,00  Euro



NATALE AREZZO dicembre 2020 AREZZO <br> con visita guidata del centro storico


RICHIEDI INFORMAZIONI >



Descrizione:

Meraviglioso incanto per grandi e piccini

AREZZO è una città dove ogni pietra rivela gesti antichi, sapienza arte e bellezza. Nata dalla civiltà Etrusca nel VII secolo a.C., nel medioevo era animata dai vescovi-conti e da eroici cavalieri, mentre nel rinascimento vi hanno lavorato grandi maestri quali Piero della Francesca, Giorgio Vasari e i Della Robbia.
Nella splendida scenografia di Piazza Grande, il cuore della città, quest’anno avrà luogo la VI° edizione dei Mercatini di Natale. Un mercato natalizio magico, unico nel suo genere, a misura di famiglie, che raccoglierà espositori dalla Germania e dall’Austria, con il meglio delle produzioni locali della Toscana.
Originale, magico, caratteristico e quest’anno ancora più sicuro. Confermate tutte le attrazioni di Arezzo Città del Natale: il mercato natalizio con 34 casette di legno e 2 baitine per la degustazione di prodotti tipici, il Christmas Gardenar con abeti, piante e idee green per regali sostenibili. E poi la Casa di Babbo Natale (ingresso a pagamento, non incluso) in piazza Grande, il Santa Claus gigante più illuminato del mondo, il villaggio a mattoncini Christmas Brick nel Christmas Village (ingresso a pagamento, non incluso). E dalle ore 17 uno spettacolo di luci apparirà in piazza sulle facciate dei palazzi, che si coloreranno magicamente nell’atmosfera natalizia.

Un Natale originale e magico nella splendida cornice di Piazza Grande

Programma
Ore 7.00 partenza da Lugo in pullman G.T. per AREZZO.
Arrivo ad Arezzo e incontro con la guida per visita guidata del centro storico. Durante la visita guidata vedremo alcuni dei monumenti più importanti del centro storico: il prezioso crocifisso del Cimabue nella Chiesa di San Domenico, la Cattedrale gotica di San Donato, i numerosi palazzi storici, la Casa Natale di Francesco Petrarca e la Pieve romanica di Santa Maria, la più antica dentro la cerchia muraria, fino alla monumentale Piazza Grande – dove è allestito il Villaggio Tirolese – circondata dalle caratteristiche case-torri medievali e chiusa a nord dal grande e armonioso loggiato progettato da Giorgio Vasari a fine Cinquecento.
Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per immergersi nella magica atmosfera di Natale.
Ore 18.00 circa ritrovo al pullman e partenza per il rientro con arrivo in serata.

N.B. Il presente programma potrebbe subire variazioni in merito all’ordine/modifica/cancellazione di visite/escursioni per cause imprevedibili al momento della sua stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
minimo 25 partecipanti € 47

La quota comprende: viaggio in pullman G.T., visita guidata del centro storico, auricolari, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore agenzia.

Iscrizioni da subito con versamento dell’intera quota




Tour operator:
© 2020 Indaco Web Solutions - Agenzia Viaggi Zaganelli S.R.L. - Cap. Soc. € 20.400,00 - Iscr. Reg. Imprese e cod FISC/P.I. 00534000393 - REA RA N.99989 - Privacy Policy - Cookie policy -