0545.26457 - 0545.26443

BOLOGNA
Il Polittico Griffoni e i luoghi del Rinascimento

giovedì 26 novembre 2020

Prezzo: 60,00  Euro



BOLOGNA GRIFFONI novembre 2020 BOLOGNA <br> Il Polittico Griffoni e i luoghi del Rinascimento


RICHIEDI INFORMAZIONI >



Descrizione:

Ore 9.00 partenza da Lugo in pullman G.T. per Bologna.
Incontro con la guida e passeggiata lungo Via D’Azeglio, per arrivare a Piazza Maggiore, con i suoi splendidi palazzi e in particolare Palazzo del Podestà (esterni). Ingresso e visita alla maestosa Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna e tra le 5 chiese più grandi d’Italia, con approfondimento della cappella Griffoni e di altre significative per il Rinascimento a Bologna. Passeggiata fino a Palazzo Fava per ammirare la bellezza del Polittico Griffoni, uno dei maggiori capolavori del Rinascimento italiano, i cui pannelli sono stati radunati per la prima volta, dopo 500 anni.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento delle visite a Piazza Santo Stefano, con i suoi palazzi rinascimentali e, in particolare, al Complesso di Santo Stefano, il più singolare di Bologna, vero santuario cittadino e culla della fede dei padri. Noto soprattutto come “sette chiese” perché composto dall’unione di più edifici sorti in epoche diverse. Termineremo le visite alla Chiesa di San Giovanni in Monte.
Ore 17 circa ritrovo al pullman e partenza per il rientro.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE MASSIMO 20 PARTECIPANTI € 60

La quota comprende: viaggio in pullman G.T., assicurazione medico-bagaglio, ingresso mostra, visita guidata di Bologna intera giornata, auricolari, accompagnatore agenzia.

Iscrizioni da subito con versamento dell’intera quota.




Tour operator:
© 2020 Indaco Web Solutions - Agenzia Viaggi Zaganelli S.R.L. - Cap. Soc. € 20.400,00 - Iscr. Reg. Imprese e cod FISC/P.I. 00534000393 - REA RA N.99989 - Privacy Policy - Cookie policy -