0545.26457 - 0545.26443

Mostra RAFFAELLO a Roma

sabato 25 luglio 2020

Prezzo: 105,00  Euro



ROMA RAFFAELLO luglio 2020 Mostra RAFFAELLO a Roma


RICHIEDI INFORMAZIONI >



Descrizione:

A cinquecento anni dalla morte di Raffaello Sanzio, l’Italia rende omaggio al sommo artista del Rinascimento con una grande mostra alle Scuderie del Quirinale. Raffaello morì a Roma il 6 aprile 1520 ed è a Roma che deve la sua fama universale. Alle Scuderie saranno riuniti per la prima volta più di cento capolavori autografi o riconducibili a ideazione raffaellesca tra dipinti, cartoni, disegni, arazzi, progetti architettonici. A questi saranno affiancate altrettante opere di confronto e di contesto (sculture e altri manufatti antichi, sculture rinascimentali, codici, documenti, preziosi capolavori di arte applicata) per un ammontare complessivo di 204 opere in mostra, 120 dello stesso Raffaello tra dipinti e disegni. Realizzata dalle Scuderie del Quirinale insieme alle Gallerie degli Uffizi, l’esposizione trova ispirazione nel periodo romano di Raffaello che lo consacrò quale artista di grandezza ineguagliabile e leggendaria, racconta con ricchezza di dettagli tutto il suo complesso ed articolato percorso creativo attraverso una vastissima quantità di opere, per la prima volta esposte tutte insieme. La mostra è articolata secondo una idea originale, che propone un percorso a ritroso di tutta l’avventura creativa di Raffaello, da Roma a Firenze, da Firenze all’Umbria, fino alle radici urbinati.

Programma:
Ore 5.00 partenza da Lugo – parcheggio Penny Market – in pullman G.T. per ROMA. Sosta colazione lungo il percorso. Arrivo a ROMA e tempo libero per passeggiare lungo le strade della capitale. Pranzo libero.

Gli ingressi del gruppo alla mostra saranno distribuiti durante la giornata. In base al nuovo regolamento l’ingresso alla mostra è permesso a gruppetti di massimo 6-8 persone ogni 5 minuti. Alla conferma del viaggio vi sarà comunicato l’orario d’ingresso individuale. Il servizio di audioguida/visita guidata all’interno della mostra al momento non è attivo. I visitatori possono scaricare l’App delle Scuderie del Quirinale per seguire il percorso della mostra.
Nel tardo pomeriggio ritorno al pullman e partenza per il rientro con arrivo in nottata.

N.B. Il presente programma potrebbe subire variazioni in merito all’ordine/modifica/cancellazione di visite/escursioni per cause imprevedibili al momento della sua stesura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE minimo 20 partecipanti € 105

La quota comprende: viaggio in pullman G.T., ingresso alla mostra ‘Raffaello’, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore agenzia.

Iscrizioni da subito con versamento dell’intera quota.




Tour operator:
© 2020 Indaco Web Solutions - Agenzia Viaggi Zaganelli S.R.L. - Cap. Soc. € 20.400,00 - Iscr. Reg. Imprese e cod FISC/P.I. 00534000393 - REA RA N.99989 - Privacy Policy - Cookie policy -